SPORT

La Florida apre le porte alle leghe professionistiche

Il governatore DeSantis fa appello a Nba, Nhl e Mlb per l'eventuale trasloco di alcune squadre nel Sunshine State in modo da far ripartire i rispettivi campionati

14 maggio 2020
|

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha dichiarato che tutte le squadre sportive professionistiche sono le benvenute nel suo Stato, sia per allenarsi, sia per giocare. La presa di posizione di DeSantis arriva in un momento in cui tutte le leghe più importanti stanno cercando una strada per poter concludere (Nba, Nhl) o far partire (Mlb, Nfl) la loro stagione. «Ai commissioner delle leghe dico che se loro hanno una o più squadre in una zona del paese nella quale non vi è l'autorizzazione per riprendere l'attività, noi troveremo loro una sistemazione nello stato della Florida».

Il Sunshine State ha dichiarato lo sport professionistico "bene essenziale", definizione in base alla quale DeSantis ha permesso all'Ufc, la più importante lega di arti marziali miste, di organizzare combattimenti nello scorso weekend, così come nel prossimo. Grazie al permissivismo del suo governatore, la Florida diventa un'opzione molto interessante per la Nba, così come per la Nhl, le quali potrebbero riprendere le competizioni all'interno di una sorta di grande campus nel quale tutte le squadre sono radunate per gli allenamenti e per le partite a porte chiuse... «Penso che saremmo certamente in grado di organizzare qualcosa di simile in totale sicurezza», ha aggiunto DeSantis.

Ieri era stato il governatore dell'Arizona Doug Ducey ad aprire le porte del suo Stato allo sport professionistico... «Abbiamo avuto discussioni con i dirigenti di alcune di queste leghe e tutti sanno che sarebbero i benvenuti qualora decidessero di venire ad allenarsi e a giocare in Arizona».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔