Newsletter

L’estate è lontana ma la siccità bussa già alla porta

Nel Mendrisiotto c’è preoccupazione in vista dell’estate. Senza pioggia saranno mesi di sacrifici, anche più dello scorso anno.

14 marzo 2023
|

L’estate è ancora lontana, ma la siccità comincia già a preoccupare gli addetti ai lavori. Se la situazione legata alle precipitazioni non migliorerà si prospettano mesi difficili. Soprattutto nel Mendrisiotto, che già lo scorso hanno è stato messo a dura prova.

Domande a volte un po’ impertinenti, talvolta pure scomode hanno stuzzicato i candidati e le candidate di tutti i partiti in lizza per il Consiglio di Stato alle prossime elezioni cantonali. Sono quelle che troverete sui nostri canali nei prossimi giorni. Qui un’anteprima.

La scintilla ticinese che portò Putin al potere. È la storia, sconosciuta a molti, che ci racconta Federico Franchini. Una vicenda che, partendo da Paradiso oltre 20 anni fa, ha ricadute attuali.

La nostra formica rossa oggi dedica le sue attenzioni a chi, ispirandosi forse a qualche sistema politico del passato, cerca di scoraggiare i dipendenti pubblici da portare avanti le loro rivendicazioni sulla Cassa pensione dello stato (Ipct).

Franco Zantonelli dedica il suo commento al fallimento della Silicon Valley Bank. Un crollo che riporta alla mente illustri ‘crack’ del passato.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE