Newsletter

A Camignolo, allievi di terza media provano a ‘disconnettersi’

Su laRegione di oggi: bike sharing, intervista ad Andrea Mirò, Premio Lavezzari e World economic forum

16 gennaio 2023
|

Sarebbe una sfida per tanti (per non dire per tutti) restare "sconnessi" dai social e simili per qualche giorno. Gli allievi di terza delle Scuole medie di Camignolo ci hanno provato in novembre...

Una pedalata che ha costantemente acquisito vigore ma che ora ha bisogno di un ulteriore deciso colpo di pedale per scollinare oltre l’ostacolo forse più impegnativo, il Monte Ceneri. Si può riassumere in questi termini l’evoluzione del bike sharing del Locarnese (e Bellinzonese), che ha bisogno di più tempo e denaro per unirsi a quella sottocenerina e offrire così un servizio unico.

Al Teatro sociale di Bellinzona Andrea Mirò canta l’imprescindibile Gaber. Qui l’intervista di Beppe Donadio alla cantante, compositrice, cantautrice e produttrice.

A Chiasso, Ettore Cavadini ritira il Premio Lavezzari 2022 e ricorda l’importanza di sostenere i giovani.

"Chi fosse stato a Davos durante le giornate del Wef, il Forum economico lanciano la campagna mondiale, ha forse ricavato, com’è capitato a chi scrive, l’impressione di trovarsi in una cittadina del Klondike"... Nel suo commento, Franco Zantonelli parla del vertice che inizia oggi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE