Newsletter

Comandante Polcom di Locarno: ‘Scaricato di un peso’

Dalle elezioni in Brasile che hanno (ancora) incoronato Lula alle dimissioni in Consiglio federale di Simonetta Sommaruga

3 novembre 2022
|

È un’edizione ricca di commenti quella odierna. Dal direttore Daniel Ritzer che si china sul post-elezioni in Brasile a Davide Martinoni che interviene sul prepensionamento del comandante della Polizia comunale di Locarno, Dimitri Bossalini che concede anche a ‘laRegione’ una intervista.

Da parte sua il responsabile delle pagine nazionali, Stefano Guerra, interviene in Prima pagina dopo le dimissioni in Consiglio federale di Simonetta Sommaruga.

Torniamo sui ‘Minuti di terrore’ vissuti sul treno Bellinzona-Castione. Un 24enne ha dapprima aggredito due passeggere rifugiatesi nei bagni; una volta sceso se l’è presa con altre due giovani. Infine è stato arrestato. La ricostruzione del caposervizio Marino Molinaro.

In Culture un approfondimento sulla compagnia teatrale britannica Punchdrunk che si è resa famosa in tutto il mondo grazie al teatro immersivo. ‘The Burnt City’ è l’ultima produzione.

"Serve una voce giovane per parlare ai ragazzi e farli sentire ascoltati dalla politica". Lo sostiene Yannick Demaria, pronto a correre per il Consiglio di Stato nella ‘candidatura di rinnovamento’ del Partito socialista.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE