Newsletter

Costi della salute: come arginarli?

Su laRegione oggi: aumento dei costi della salute in vista. Russia e sanzioni; Macron la spunta ancora; Lugano, Mattino e Municipio; Il Tour de Romandie

26 aprile 2022
|

Costi della salute, ecco cosa si sta facendo per domarli: in vista un forte aumento. Cos’è stato fatto e cosa si sta facendo per arginarli e ridurre l’impatto sul portafoglio degli assicurati.

Fino a oggi le sanzioni internazionali hanno solo sfiorato il vero tallone di Achille dell’economia russa, senza però colpirlo. Questa settimana l’Unione europea – Berlino permettendo – dovrebbe varare misure più incisive su petrolio e gas russi. Una mossa che potrebbe essere, forse, fatale per Mosca, che per ora non risente della stretta occidentale.

Le rappresentazioni di Emmanuel Macron emerse durante la campagna elettorale riflettono la segmentazione della società francese, ma anche la natura sfuggente dell’enarca 44enne, così diverso dai ‘vecchi’ presidenti passati per l’Eliseo. Risultato: una rielezione frutto del mix tra sostenitori della prima ora, pragmatici annoiati ed elettori terrorizzati dall’ipotesi di ritrovarsi sul collo l’ultranazionalista Marine Le Pen. Per capire meglio come leggere gli eventi abbiamo interpellato il politologo Paolo Modugno, docente presso Sciences Po a Parigi.

La Formica rossa oggi punge il Municipio di Lugano per le dichiarazioni del ‘Mattino della Domenica’. Ancora una volta sindaco (e vicesindaco) della Città rilasciano dichiarazioni ufficiali ai media, per venir puntualmente smentiti poi dal settimanale leghista. L’ultima occasione, l’addio del rettore dell’Usi Boas Erez.

Scatta oggi da Losanna il Tour de Romandie edizione 75. A caccia del titolo di Geraint Thomas. Al via con Swiss Cycling anche il biker ticinese Filippo Colombo.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE