Newsletter

Covid-19, ‘Berna troppo attendista’

Per Mattia Lepori (Eoc) le nuove proposte della Confederazione ‘mancano di lungimiranza’.

11 dicembre 2021
|

Dopo il decreto d’abbandono sull’ex Macello spopolerà il gioco del ‘Poliziotto pasticcione’, le nuove misure anti-Covid prospettate da Berna meritano un commento e secondo alcuni medici sono troppo timide, Lugano ha sconfitto l’Ambrì nel penultimo derby stagionale. Pagine fitte, insomma, su ‘laRegione’ di oggi.

Ma ora qualcosa di completamente diverso: il Consiglio federale si impegna a garantire una connessione internet superveloce anche nelle regioni discoste, dando seguito a un’iniziativa cantonale proveniente dal Ticino.

A Bellinzona intanto volano gli stracci – o i sacchi – per il raddoppio della tassa sui rifiuti, mentre a Bosco Gurin volano – o slittano – le slitte, mentre per ora la neve non basta allo sci.

A Chiasso si parla invece della situazione in Corso San Gottardo: secondo il Municipio la pedonalizzazione ha avuto un ruolo marginale nella crisi del commercio.

Dallo sport un bel ritratto del testa a testa di fine stagione tra Verstappen e Hamilton. In cultura: il Kunstmuseum di Berna si tiene la collezione Gurlitt, sospettata in passato di comprendere opere razziate dai nazisti.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE