una-ruspa-sul-molino-sulla-cultura-sulla-collegialita
Newsletter
01.06.2021 - 05:400

Una ruspa sul Molino, sulla cultura, sulla collegialità

Oggi su La Regione: divampano le polemiche, dentro e fuori il Municipio, sulla demolizione del centro sociale il Molino. Il dibattito sulle nostre pagine

Sulle macerie del CSOA Il Molino all’Ex Macello sorge una polemica che non accenna a placarsi. Dopo la denuncia dei Verdi e la presa di distanza del gruppo Plr, ora il clima all'interno del Municipio non è dei migliori, per usare un eufemismo. Ed è una demolizione, quella del Molino, dopo la quale, per dirla con il commento di Claudio Lo Russo, "sul terreno resta il corpo della cultura alternativa". Ma la lotta non può prescindere dal dialogo, senza il quale riuscire a ricavare uno spazio di autodeterminazione è una chimera.

Da un dialogo più che in salita a uno interrotto del tutto, con annesse conseguenze: il fallimento dei negoziati sull'accordo quadro potrebbe avere riflessi importanti sul mercato dell'energia, con il passaggio dell'energia europea attraverso la Svizzera senza alcun pedaggio. E con il rischio, concreto, di un black out per sovraccarico.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved