Napoli
4
Lazio
0
fine
(3-0)
MIN Wild
4
TB Lightning
2
fine
(2-1 : 0-1 : 2-0)
covid-scolari-a-casa-anziani-da-soli-bicchieri-vuoti
Newsletter
05.02.2021 - 06:000

Covid: scolari a casa, anziani da soli, bicchieri vuoti

Chiuse le scuole comunali di Tenero-Contra per contagi da coronavirus, ancora vietate le visite nelle case anziani, chiuso il bar Indipendenza a Bellinzona

a cura de laRegione

Ragazzi e anziani, per entrambi il contatto con il coronavirus è un colpo alle abitudini quotidiane. A Tenero-Contra, i contagi fanno chiudere l'intero istituto scolastico e mandare a casa tutti gli allievi fino a dopo le vacanze di Carnevale. A Lugano, invece, a rimanere a casa sono le persone care degli ospiti delle case anziani, colpite dal divieto di visite in vigore fino al 7 Febbraio, ne parliamo in un'intervista di Guido Grilli al direttore degli istituti sociali Paolo Pezzoli. E  non è risparmiata neanche Bellinzona, dove a finire sotto l'occhio delle autorità è il Bar Indipendenza, di cui il medico cantonale ordina la chiusura fino al 28 febbraio per i troppi assembramenti registrati nei giorni scorsi per il servizio di asporto.

C'è anche, però, chi guarda al futuro con cauto ottimismo, come gli operatori del turismo nel Locarnese. Il punto e una prospettiva in vista della Pasqua nell'intervista di Serse Forni a Fabio Bonetti, direttore dell'Organizzazione turistica regionale Lago Maggiore e valli. O come i quattro giovani imprenditori del Luganese, di cui Dino Stevanovic ha raccolto le storie di riscatto e di successo in tempi di pandemia.

Movimenti anche in vista delle elezioni comunali: registrata la clamorosa esclusione di Claudio Franscella dalla corsa Ppd al municipio di Locarno, il punto sul comitato cantonale Plr e sull'assemblea di Lega-Udc-Udf a Mendrisio e del Plr a Chiasso.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved