Locarnese

Tenero-Contra chiude le scuole comunali per Covid-19

A casa gli alunni delle elementari e dell'asilo. Municipio e direzione: ‘Crescente numero di casi di positività’

Le stabile delle scuole (Ti-Press)
4 febbraio 2021
|

Chiude con effetto immediato l'istituto scolastico di Tenero-Contra; restano a casa gli alunni delle elementari e della scuola dell'infanzia. La decisione è stata presa dal Municipio e dalla direzione, che in un comunicato stampa congiunto spiegano le ragioni: “Visto il crescente numero di casi di positività al Covid-19 riscontrati all’interno delle nostre scuole comunali e come concordato con l’Ufficio del medico cantonale, l'istituto viene chiuso con effetto immediato. Da venerdì 5 febbraio 2021 e fino al termine delle vacanze di Carnevale, pertanto, le lezioni in presenza non avranno luogo. Il provvedimento concerne sia la scuola dell'infanzia, sia le elementari. Le lezioni riprenderanno il 22 febbraio 2021”.
La direzione scolastica e i docenti, nel corso delle prossime ore, comunicheranno maggiori dettagli in merito alla didattica a distanza. “Durante il periodo di chiusura – indicano ancora Municipio e direzione – non è previsto il servizio di accudimento”. Infine, un messaggio rivolto alle famiglie degli alunni: “Certi della vostra comprensione, speriamo che la situazione possa tornare alla normalità il prima possibile”.

Ricordiamo che nei giorni scorsi a Tenero era già stata decisa la quarantena per una classe delle elementari. Quarantena che avrebbe dovuto concludersi l'8 febbraio. L'aumento dei casi ha rimescolato le carte e ora, per tutti, il periodo di attesa durerà fino al termine della settimana delle vacanze di Carnevale. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE