Newsletter

La seconda ondata del virus, la prima di vaccino

Berna aumenta il fondo per l'acquisto di farmaci previeni-Covid, a Mendrisio si fa (un po') di festa non autorizzata, negli Usa Trump non cede

12 novembre 2020
|

Andiamo con ordine, dal locale all'internazionale: via libera al semisvincolo di Bellinzona, chiusa l'inchiesta sul delitto di Muraltointerrotta dalla polizia una festa improvvisata - e contraria alle norme anti Covid-19 - a Mendrisio in occasione di San Martino.

A proposito di coronavirus, in Svizzera va un po' meglio, ma non è il caso di abbassare la guardia. Perché gli ospedali sono sempre sull'orlo del collasso e perché ieri i ricoveri a livello nazionale sono ancora cresciuti; l'infezione per contro rallenta, ma non diminuisce, e il governo federale aumenta di 100 milioni (da 300 a 400) la spesa per l'acquisto dei vaccini anti-Covid, confermando anche una prenotazione presso Pfiser.

Negli Stati Uniti, il presidente uscente Donald Trump non ha nessuna intenzione di concedere la vittoria a Joe Biden e nei suoi ultimi giorni alla Casa Bianca starebbe macchinando per piazzare i suoi fedelissimi. Si comincia dalla Difesa. Il presidente eletto, dal canto suo, prepara già la transizione e pensa a un esecutivo a tinte rosa.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE