(foto LiMe)
I diplomati
21.06.2019 - 19:160

Tutti maturi al Liceo di Mendrisio

Consegnati 139 attestati. Cerimonia 'extra muros' al Palapenz di Chiasso per l'istituto che ha visto il congedo del direttore Gianluigi Ferrari

Tutti maturi. Non uno dei 139 studenti di quarta del Liceo di Mendrisio ha mancato l’appuntamento con l’attestato che suggella quattro anni di impegno. Un giusto coronamento per il direttore, Gianluigi Ferrari, che oggi pomeriggio, venerdì, ha concluso il suo percorso alla guida dell’istituto, passando il testimone ad Alberto Martinelli, docente e attuale collaboratore di direzione.

Per l’occasione è cambiata anche la cornice della rituale cerimonia di consegna dei diplomi: il Liceo è uscito dalle mura della scuola e si è trasferito al Palapenz di Chiasso, dove ha accolto il direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport Manuele Bertoli e il municipale di Chiasso Davide Dosi, membro del Consiglio d’Istituto del Liceo di Mendrisio.

Nove i premi assegnati agli allievi che si sono distinti maggiormente. Si tratta di Dario Plozner (miglior maturità in assoluto), Matteo Burkard, Larissa Binaghi, Azzurra Colautti, Gaia Mergola, Althea Bassi, Francesca Rusconi, Davide Borghesi, Anna Bianchi e Stefano Morandini. A tutti il direttore ha lasciato un viatico: “Fatevi trasportare dai vostri sogni”.

Allegati i dettagli dei riconoscimenti e l'elenco completo dei diplomati.

Allegati
Potrebbe interessarti anche
Tags
liceo
mendrisio
direttore
maturi
chiasso
liceo mendrisio
istituto
© Regiopress, All rights reserved