Italia

Tenta di uccidere la moglie con un coltello

Arrestato nel Milanese un 59enne, con sé aveva anche 21 cartucce. Il figlio 17enne gli impedisce di colpire la mamma.

In manette
(Keystone)
16 dicembre 2023
|

È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Corsico, nel Milanese. Lui è un 59enne italiano ritenuto responsabile del tentato omicidio della moglie, 50enne tunisina, e di detenzione abusiva di armi.

I militari, a seguito di segnalazione al 112, sono intervenuti presso un’abitazione di Buccinasco dove, poco prima, l'uomo, in stato di alterazione e dopo una discussione scaturita per futili motivi, ha afferrato per il collo la moglie strattonandola e minacciandola di morte, per poi tentare di colpirla con un coltello da cucina, venendo tuttavia bloccato dall’intervento del figlio 17enne che ha assistito ai fatti.

La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare un cinturone da caccia contenente 21 cartucce calibro 12 che l'uomo, ora nel carcere milanese di San Vittore, deteneva illegalmente. La vittima, che non ha riportato lesioni gravi, è stata trasportata in codice verde all’ospedale San Carlo di Milano dove è stata dimessa con 7 giorni di prognosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE