Milano

Partita di terza categoria e botte al fischio d’inizio

Indagati sette giovani fra i 17 e i 29 anni protagonisti di un'aggressione prima di una partita a Paderno Dugnano

Altro che calcio
(Keystone)
13 novembre 2023
|

All’alba del 10 novembre, nelle province di Milano e Varese, i carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione a otto decreti di perquisizione domiciliare emessi, sette dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e uno dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, a carico di sette giovani indagati – in concorso tra loro – per lesioni personali aggravate in occasione di manifestazioni sportive e con l’uso di strumenti atti a offendere.

Il provvedimento è relativo agli eventi verificatisi a Parabiago (Milano) l’8 ottobre scorso quando, nei pressi del campo sportivo comunale, in concomitanza con l'inizio di una partita di calcio valevole per il campionato di terza categoria, un gruppo di facinorosi, travisati e armati di bastoni, aveva aggredito alcuni tifosi della squadra ospite che si apprestavano ad avvicinarsi allo stadio.

Le indagini condotte dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano e della Stazione di Parabiago, dirette dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio in coordinamento con la Procura per i Minorenni, hanno permesso di identificare i sette indagati, di età compresa tra i 17 e i 29 anni.

Durante le perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati, oltre a telefoni cellulari e dispositivi informatici ritenuti rilevanti, capi d’abbigliamento indossati dagli aggressori il giorno degli eventi, nonché corposo materiale riconducibile a movimenti della destra extraparlamentare milanese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE