Curiosità

Un calcio... all'anagrafe: gettato nella mischia a 72 anni

Al 70' della sfida di Terza categoria dilettante entra in campo il presidente del Soccer Stornara. Con il numero 51: il suo anno di nascita

Un momento che entrerà nella storia
5 aprile 2023
|

Il 51 non è solo il numero che porta sulle spalle. E, soprattutto, la scelta non è casuale. È infatti anche l'anno della sua nascita: 1951. Ossia 72 anni. Troppi per calzare le scarpe con i tacchetti e scendere in campo? Non certo per Sebastiano Posillipo, arzillo presidente del Soccer Stornara, formazione che milita nella Terza categoria del campionato dilettantistico italiano.

Assiduo frequentatore dello stadio e spesso presente (attivamente) pure alle sedute di allenamento della compagine foggiana, nella partita contro l'Ascoli Satriano (per la cronaca vinta 5-2 dallo Stornara, leader incontrastato del campionato) si è tolto un altro sfizio: quello di scendere in campo. A gettarlo nella mischia, tra il tripudio delle persone che assistevano alla partita, al 70', è stato l'infortunio rimediato da un titolare. A quel punto il mister ha puntato il dito verso Sebastiano, mandandolo in campo per i venti minuti restanti, sul punteggio di 4-2 per i padroni di casa.

Sebastiano Posillipo è così andato a prendere il suo posto, al centro del campo, per indossare i panni dello scattante centravanti. E qualche istante dopo la sua entrata ha pure sfiorato la gioia del gol.

Una partita che non entrerà negli annali del calcio per il suo esito sportivo, ma che di certo lo farà per questo episodio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE