Stati Uniti

La California dichiara lo stato di emergenza per Hilary

In arrivo venti violenti e forti acquazzoni sulla costa meridionale a causa dell'uragano. Previste inondazioni ‘catastrofiche e pericolose’

Sale la tensione
(Keystone)
20 agosto 2023
|

L'uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi, domenica 20 agosto, sulla California meridionale e si prevedono inondazioni, venti violenti e forti acquazzoni, mentre i residenti hanno già evacuato i parchi e le spiagge sono chiuse.

Secondo quanto riferisce la Cnn, il governatore Gavin Newsom ha già proclamato lo stato di emergenza per un'ampia fascia della California meridionale.

Hilary è ora un uragano di categoria 1 con venti che soffiano a 85 miglia all'ora mentre si dirige verso nord-nordovest, secondo il National Hurricane Center. Alle 2 ora locale (le 11 in Svizzera), era a circa 385 miglia a sud di San Diego.

Si prevede che l'uragano si indebolirà ancora per diventare una tempesta tropicale prima che raggiunga la costa degli Stati Uniti, ma probabilmente colpirà ancora nel Sud-ovest, con inondazioni "catastrofiche e pericolose", secondo il centro degli uragani. Il peggio è previsto fra oggi e domani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE