Stati Uniti

Nuova allerta maltempo in California per il weekend

Sale a 18 il numero di vittime provocate dall’ondata di nubifragi che ha investito lo Stato, ora alle prese con la settima tempesta da Natale

Non c’è tregua
(Keystone)
12 gennaio 2023
|

Non c’è pace per la California, messa in crisi dal maltempo, e con altra pioggia in arrivo durante il weekend. Finora ci sono state forti piogge e vento, smottamenti e inondazioni per tre settimane consecutive, con il bilancio delle vittime salito a 18 morti.

Il governatore democratico Gavin Newsom ha spiegato che il clima estremo ha causato più vittime rispetto agli incendi dello Stato negli ultimi due anni, inoltre più di 34 milioni di persone sono sotto allerta alluvione, migliaia di residenti sono stati costretti a evacuare le loro case e più di 90’000 sono senza corrente.

E ora, la settima tempesta da Natale minaccia di sommergere ulteriormente uno Stato che già vacilla. È una corsa contro il tempo per effettuare quanti più interventi di ripristino possibili prima della minaccia incombente di altre tempeste nel fine settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE