California in stato di preallarme per l'arrivo della tempesta tropicale. A San Diego cancellati 200 voli e chiuse diverse strade
Circa 25 milioni di persone sono sotto allerta meteo per la tempesta tropicale Hilary, che dopo aver toccato terra in Baja California si è mossa verso gli Stati Uniti, arrivando nel Sud della California. A San Diego sono stati cancellati più di 200 voli e chiuse diverse strade, a Los Angeles chiuse le scuole e il sindaco ha invitato i residenti a restare in casa. Palm Springs, la famosa località nel deserto dove si tiene il festival Coachella, è allagata e le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza (come Las Vegas, in Nevada, dove Hilary dovrebbe arrivare più tardi nella giornata di oggi, lunedì 21 agosto).
La prima tempesta tropicale che ha colpito la California meridionale in 84 anni ha portato il caos in tutto lo Stato, tante persone sono rimaste intrappolate in auto e si sono arrampicate sugli alberi nel tentativo di sfuggire a pericolose inondazioni e smottamenti di fango. Lo Stato ha visto livelli record di acquazzoni con aree montuose e desertiche che prevedono oggi da 12 a 25 cm di pioggia, tanto quanto ne vedono di solito in un anno.