Estero

Francia, altra notte di calma dopo la tempesta

Visita a sorpresa del presidente Macron a una caserma di polizia della capitale transalpina

Il presidente Macron
(Keystone)
4 luglio 2023
|

Nuova notte di calma in Francia, la seconda consecutiva in una settimana da quando il giovane Nahel è stato ucciso durante un controllo da parte della polizia. Il presidente, Emmanuel Macron, si è recato a sorpresa in una caserma della polizia a Parigi per portare il suo ‘sostegno’ dopo diverse notti di tensione e violenze per i disordini che hanno investito tutto il Paese.

Il presidente – senza che fossero stati fatti annunci in precedenza – si è recato alla Caserma Bessières, nel XVII arrondissement di Parigi, e ha visitato il quartier generale della Brigata anticrimine. Al suo fianco, il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin. Per Macron si tratta della prima uscita ufficiale dopo la morte di Nahel, 17 anni, martedì scorso a Nanterre. Sul terreno, si conferma il calo della tensione e la fine degli episodi di violenza. A Parigi e banlieue, registrati 17 fermi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE