Stati Uniti

Sale sull'auto in cerca di cibo. Orso liberato dalla Polizia

Singolare intervento per gli agenti di Washoe, in Nevada, che per liberare il plantigrado hanno dovuto improvvisare

‘Volevo fare un giro...’
(Keystone)
1 giugno 2023
|

Si dibatteva come un orso in gabbia: un esemplare di plantigrado intrappolato nel sedile posteriore di un'auto è stato liberato dagli agenti di Polizia negli Stati Uniti occidentali. Gli agenti hanno usato una corda per evitare di finire tra le sue zampe.

Allertati per salvare l'animale in difficoltà, gli uomini dell'ufficio dello sceriffo di Washoe, in Nevada, hanno dovuto improvvisare. L'orso nero era riuscito a intrufolarsi nel veicolo, parcheggiato in un autosilo. Probabilmente era alla ricerca di cibo, ma è rimasto intrappolato quando la portiera si è chiusa.

Per liberarlo, un agente ha legato con cura una corda intorno alla maniglia della portiera. Una volta al riparo, ha tirato la fune improvvisata e l'orso si è immediatamente allontanato nel bosco.

Il plantigrado è apparso piuttosto irascibile: frustrato dalla sua prigionia, ha lasciato dietro di sé l'interno dell'auto fatto a brandelli.

Gli orsi neri, la specie più comune in Nord America, possono pesare fino a 270 kg. Dotati di un potente olfatto, questi onnivori possono sentire l'odore del cibo da molto lontano, il che li porta talvolta a interagire con l'essere umano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE