Voleva rassettare l’appartamento della defunta, ma la Polizia di Wyoming, nell’Ohio, gli ha sparato credendolo un malfattore
È entrato in casa della nonna morta per ripulire l’appartamento, ma la polizia lo ha scambiato per un ladro e gli ha sparato uccidendolo. Un 28enne è morto martedì a Wyoming, in Ohio, dopo essere stato portato in ospedale lunedì. Lo riportano i media statunitensi sottolineando che l’uccisione è l’ultima di una serie di controverse azioni da parte della Polizia in tutti gli Stati Uniti.
La Polizia ha dichiarato che gli agenti sospettavano che l’uomo fosse un ladro dopo la chiamata di un vicino secondo il quale l’abitazione avrebbe dovuto essere vuota. La famiglia della vittima ha invece spiegato che il giovane stava semplicemente ripulendo l’appartamento dopo la morte della nonna. Quando gli agenti sono arrivati, hanno visto il 28enne e suo padre sul retro dell’edificio. Secondo la Polizia, il giovane non ha seguito gli ordini, scappando e cercando di lasciare l’area su un minivan. È stato colpito almeno una volta alla testa. Trasportato all’University of Cincinnati Medical Center, è morto il giorno seguente.