Stati Uniti

Il lemure in fuga in città dà filo da torcere alla polizia

Dalle foreste del Madagascar alla giungla urbana di Springfield: il primate si è reso protagonista di un divertente inseguimento immortalato in un video

(Keystone)
14 settembre 2023
|

Capita, a volte, che un animale domestico, come un cane o un gatto, scappi di casa e sia necessario recuperarlo, a volte con l'aiuto delle forze dell'ordine. Un po' più inusuale, invece, è quanto accaduto a Springfield, negli Stati Uniti, dove la polizia è stata impegnata qualche sera fa nella caccia a un animale decisamente esotico: un lemure del Madagascar.

Il primate, infatti, sfuggito al suo proprietario, ha dato decisamente filo da torcere agli agenti che cercavano di catturarlo, dando luogo a un inseguimento a tratti comico e documentato in un video pubblicato da Lapresse.

Alla fine, l'animale è stato agguantato e portato in un centro di raccolta della fauna selvatica, dove è stato poi riconsegnato al proprietario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE