Stati Uniti

‘La tempesta perfetta per un killer di massa’

Nell’auto dello sparatore abbattuto dalla polizia in un liceo di St. Louis rinvenuto un biglietto con le motivazioni del suo gesto

L’arma usata dal 19enne
(Keystone)
26 ottobre 2022
|

Il 19enne che l’altroieri ha tentato una sparatoria di massa in un liceo di St. Louis, Missouri, uccidendo una studentessa 15enne e una docente di 61 anni prima di essere colpito mortalmente dagli agenti, aveva un fucile mitragliatore stile Ar-15 – quelli più usati per le stragi negli Stati Uniti – oltre 600 proiettili e più di una decina di caricatori ad alta capacità.

Lo riferisce la polizia, aggiungendo che il bilancio delle vittime avrebbe potuto essere ben peggiore se non fosse stato per le porte bloccate della scuola e il rapido intervento degli agenti.

Nella sua auto è stato trovato un bigliettino: "Non ho alcun amico, non ho alcuna famiglia, non ho mai avuto una fidanzata e non ho mai avuto una vita sociale. Sono stato un tipo solitario isolato per tutta la vita. Questa è stata la tempesta perfetta per un killer di massa".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE