Stati Uniti

Biden lancia il suo brand: ‘Building a Better America’

Lo slogan, con tanto di sito web, ha lo scopo di promuovere l’agenda economica e sociale dalla Casa Bianca

(Keystone)
8 dicembre 2021
|

C’era una volta ‘Make America Great Again’, il marchio di fabbrica della campagna e della presidenza di Donald Trump, lo slogan che tanto ha contribuito al successo dell’ex presidente e alla diffusione della sua dottrina di stampo nazionalista.

Ora è Joe Biden, a quasi 11 mesi dal suo insediamento alla Casa Bianca, a lanciare il suo brand: ‘Building a Better America’, con tanto di sito web (Build.gov) che promuove la sua agenda economica e sociale e le opportunità legate ai maxi piani messi a punto dalla Casa Bianca, da quello delle infrastrutture a quello per la lotta ai cambiamenti climatici e per riformare il welfare.

La presentazione del nuovo brand, che richiama anch’esso i colori della bandiera americana, è avvenuta nel corso di una visita del presidente a Kansas City. «Il passaggio di queste nuove leggi dimostra la capacità di forgiare un consenso bipartisan e prova come la nostra democrazia può ottenere grandi risultati anche in questi tempi di clima politico difficile», spiega la Casa Bianca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE