Estero

Tragedia sul set: la pistola carica veniva usata ‘per gioco’

L’arma con cui Baldwin ha sparato a Halyna Hutchins sarebbe stata utilizzata dalla troupe di Rust per gioco fuori dal set utilizzando proiettili veri

24 ottobre 2021
|

La pistola di scena che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins era stata usata da alcuni componenti della troupe di Rust per gioco fuori dal set utilizzando proiettili reali e questo potrebbe spiegare perché conteneva munizioni vere.

Lo riporta TMZ citando alcune fonti, secondo le quali la polizia ha rinvenuto sul set proiettili veri e a salve nella stessa area, e questa potrebbe essere un’altra spiegazione del perché una munizione vera sia poi finita nella pistola di scena.

Critiche all’assistente Dave Halls

L’assistente alla regia di Rust, Dave Halls, è stato oggetto nel 2019 di lamentele per la sicurezza e per il suo comportamento sul set durante le registrazioni di due produzione cinematografiche.

Lo riporta la CNN citando alcune fonti, sottolineando che fra le lamentele contro Halls c’era il mancato rispetto dei protocolli di sicurezza sulle armi, degli effetti pirotecnici ma anche il suo comportamento sessuale inappropriato.

Halls è identificato nei documenti della polizia come colui che ha consegnato l’arma ad Alec Baldwin, quella con cui è stata uccisa la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE