Estero

Germania: la polizia contro il traffico di vietnamiti

Operazione avviata in sette Länder. Sei gli arresti, tre i fermi, tutti membri di una banda che si copriva dietro società di import-export.

Polizia in azione
3 marzo 2020
|

Una maxioperazione di polizia mirata a colpire la rete dei trafficanti di uomini che faceva passare illegalmente il confine a migranti provenienti dal Vietnam è stata condotta oggi in sette Länder tedeschi. L'iniziativa, che ha portato a sei arresti e trenta fermi, ha avuto il suo epicentro a Berlino, dove sono stati perquisiti oltre 32 appartamenti. La banda di trafficanti avrebbe portato in Germania dall'Europa dell'Est almeno 155 vietnamiti, dicono gli investigatori.

Berlino è considerata un crocevia di passaggio per altre mete europee, principalmente la Gran Bretagna e la Francia, riferiscono gli inquirenti. I migranti avrebbero sborsato somme tra i 5000 e i 20'000 dollari (tra circa 4'900 e 19'600 franchi) per intraprendere il viaggio in Europa, riferiscono le autorità. La banda si serviva di società di copertura di import-export.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔