Estero

Botti di Capodanno, un morto e numerosi feriti in Italia

Ad Ascoli un uomo è deceduto dopo una caduta in un dirupo: stava cercando di spegnere un incendio causato dai fuochi d'artificio

1 gennaio 2020
|

È di un morto e alcune decine di feriti il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno nella vicina Italia, caratterizzato come ogni anno dall'utilizzo di "botti" ed altri artifici pirotecnici.

Ad Ascoli, nelle Marche, un uomo di 26 anni è rimasto ucciso dopo essere caduto in un dirupo per cercare di spegnere un incendio causato proprio dai botti.

A Milano, in due episodi distinti, un 23enne e un 14enne hanno subito l'amputazione di una mano a causa delle gravi ferite riportate nell'esplosione di petardi. Nessuno dei due giovani è in pericolo di vita.

Nel Napoletano il bilancio è di 48 feriti, nessuno dei quali in gravi condizioni. Nel casertano una 19enne è giunta all'ospedale di Aversa con una ferita da arma da fuoco. Dalle indagini della Polizia, è emerso che è stata colpita all'addome da un proiettile vagante mentre era al balcone.

Altri dieci feriti in provincia di Salerno. Gravi ferite all'occhio per due giovani, uno in Puglia e il secondo nel Reggiano. A Bari, 4 feriti per il cedimento di una parte di controsoffitto di un hotel durante un veglione. Uno è in gravi condizioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔