Estero

Milwaukee, allerta sanitaria per le sigarette elettroniche

Oltre 16 persone sono finite in ospedale nell'ultimo mese, per danni polmonari gravi emersi dopo aver fumato e-cig

(Keystone)
30 agosto 2019
|

Severo monito della città di Milwaukee ai suoi abitanti: "Smettete di usare sigarette elettroniche immediatamente". L'allerta sanitaria - che non è ancora un'ordinanza, ma una forte sollecitazione ai residenti - è stato lanciato dopo che oltre 16 persone sono finite in ospedale nell'ultimo mese, per danni polmonari gravi emersi dopo aver fumato e-cig.

In totale una sessantina di casi simili sono sotto indagine nello Stato del Wisconsin, dove gli esperti stanno tentando di capire le cause della malattia, che appare legata ai vapori inalati nell'uso di sigarette elettroniche.

Le autorità sanitarie del Wisconsin hanno reso noto che nell'89% dei primi 27 casi esaminati, i giovani avevano usato anche la sostanza psicoattiva della cannabis (Thc) nelle e-cig. Lo Stato sta indagando altri 32 casi di persone con improvvise gravi patologie polmonari legate all'uso delle sigarette elettroniche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE