Estero

E-cigarette negli Usa, il 18simo decesso, malori per mille persone

Nuovo allarme delle autorità federali americane per le sigarette elettroniche, si contano mille casi in tutto il paese, soprattutto giovani ventenni

4 ottobre 2019
|

Sale a 18 negli Stai Uniti il bilancio delle vittime della malattia polmonare legata all'uso delle sigarette elettroniche. Una epidemia che ora - è l'aggiornamento delle autorità federali - contra oltre mille casi in tutto il paese di malattie riconducibili all'uso delle sigarette elettroniche aromatizzate e che riguardano soprattutto i più giovani. Una vera e propria epidemia che sta mietendo vittime in tutto il Paese. 

I casi di malattie polmonare si sono verificati soprattutto tra i giovani, attratti dai gusti alla caramella o alla frutta del liquido che serve per 'svapare'. Secondo i dati oltre la metà delle persone che si sono ammalate sono individui al di sotto dei 25 anni, mentre un 16% ha meno di 18 anni. Tre quarti dei pazienti sono di sesso maschile.

L'amministrazione Trump ha condannato l'uso della sigaretta elettronica, ma non è ancora passata dalle parole ai fatti. Così come invece ha deciso lo Stato di New York che ha bandito la vendita di sigarette elettroniche aromatizzate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE