Estero

Si ferma per soccorrere, viene travolto e ucciso

Vittima del tragico incidente, avvenuto questa notte sulla Milano-Meda-Como, un tassista 47enne residente nel comasco

Twitter
13 gennaio 2019
|

Un 47enne tassista comasco, residente a Carugo, ha pagato con la vita un gesto di solidarietà. Quando si è accorto che in mezzo alla strada c'era un'autovettura accartocciata, non ha esitato un solo istante a fermarsi, indossare il gilet giallo di sicurezza per soccorrere due ragazze rimaste incastrate tra le lamiere dopo essere state tamponate da un pirata della strada. Ma è stato investito anche lui, ed è morto sul colpo.

È successo questa notte sulla Milano-Meda-Como, all’altezza dello svincolo di Cesano Maderno, in Brianza. Dopo ore di ricerche, la polizia stradale di Milano è riuscita a individuare il pirata della strada: un 26enne che aveva parcheggiato la sua Audi A3 distrutta davanti a casa. Risalire al giovane è stato abbastanza facile, in quanto sul luogo dello schianto era rimasta la targa della sua autovettura.

Il primo incidente alle 3 e mezzo della notte. Due ragazze di 16 e 26 anni a bordo di una Fiat 600, stando alla prima ricostruzione sarebbero state tamponate dal 26enne in Audi che poi è fuggito via. L’impatto è stato violento è ha fatto ribaltare la piccola utilitaria. Pochi istanti più tardi il tassista di passaggio ha visto le due giovani bloccate nella 600 distrutta e, senza pensarci due volte, è sceso dalla sua auto per provare ad aiutarle. Piena notte, buio pesto. Due altre macchine sono arrivate da dietro, forse in velocità: una Renault Clio e una Passat. Non hanno fatto in tempo a frenare. Hanno urtato la 600 e la carambola della macchina ha travolto il tassista che è stato colpito con violenza e sbalzato a decine di metri di distanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔