Estero

Crollo a Marsiglia, almeno due morti. Speranze per i dispersi

Il ministro dell'Interno: 'L'urgenza è salvare le vite'. I dispersi potrebbero essere otto

(Keystone)
6 novembre 2018
|

"L'urgenza è salvare le vite": lo ha detto il ministro francese dell'Interno, Christophe Castaner, precisando che le ricerche dei soccorritori fra le macerie dei palazzi crollati ieri nel centro di Marsiglia dureranno ancora "diversi giorni". Intanto sono stati ritrovati i corpi di due vittime. Altre 4-7 vittime potrebbero trovarsi sepolte.

Giunto sul posto da ieri, Castaner ha spiegato che i soccorsi stanno intervenendo "nel modo più meticoloso possibile", nella speranza di trovare eventuali sopravvissuti. "Nella prima parte delle operazioni - ha detto - abbiamo scoperto qualche sacca di sopravvivenza che forse riaccende un po' di speranza". In seguito al crollo dei due edifici ieri mattina e di un terzo nel pomeriggio, mancano all'appello 5 persone che risiedevano al numero 65 della rue d'Aubagne e altre 3 persone che forse erano invitate all'interno. Gli altri due edifici erano murati e - almeno in teoria - disabitati.

Nell'operazione sono impegnati circa 100 vigili del fuoco che continuano a scavare nonostante la pioggia battente.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔