Rubano un gel e nella vettura (non restituita al proprietario) vengono rinvenute una bazza da baseball, un bastone e armi da scasso

Non è passato inosservato il sospetto andirivieni di una coppia, lui un 47enne bergamasco e lei una 40enne di Ponte Chiasso, tra gli scaffali dell'autogrill e i bagni dell'area di servizio Lario Est, sull'autostrada A9. Notato l'uomo intento a occultare una confezione di gel nella sua giacca, un dipendente ha allertato la Polizia.
Dalla perquisizione dei due, estesa anche all’autovettura con la quale erano giunti sul posto, i poliziotti hanno rinvenuto la confezione di gel appena rubata addosso all’uomo e all’interno dell’auto una serie di oggetti, alcuni ritenuti adatti a offendere come una mazza da baseball, un grosso martello e un bastone, altri invece adatti allo scasso come un cacciavite un mini trapano/avvitatore e un lungo punteruolo appuntito.
Nel corso degli accertamenti è emerso che l'auto di cui si è servita la coppia era stata prestata qualche giorno prima da un 35enne di Brughiero (Mb) alla 40enne, che non l'aveva mai restituita, ragion per cui l'uomo l'aveva denunciata per appropriazione indebita.
Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato, possesso illegale di oggetti atti a offendere, possesso ingiustificato di attrezzi adatti allo scasso e, la donna, di appropriazione indebita.