Economia

Consigli di amministrazione identici per Ubs e Credit Suisse

Da novembre gli organi direttivi delle due banche saranno armonizzati al fine di garantire l'integrazione delle due entità

Strade parallele
(Keystone)
20 ottobre 2023
|

I Consigli di amministrazione di Ubs e Credit Suisse saranno armonizzati a partire dal mese prossimo per garantire l'integrazione delle due entità. Gli organi di vigilanza, che avranno una composizione identica, saranno presieduti da Roger von Mentlen, che vanta oltre 40 anni di servizio presso Ubs.

Le due banche saranno gestite da comitati esecutivi diversi fino alla fusione effettiva dei due gruppi, prevista per il 2024. I Consigli di amministrazione delle entità svizzere saranno invece "armonizzati" per garantire la migliore integrazione possibile, si legge nel comunicato stampa. In agosto, Ubs ha annunciato l'intenzione di integrare completamente le attività svizzere del Credit Suisse in Ubs.

Von Mentlen ha trascorso dieci anni alla guida dell'unità Personal Banking di Ubs Svizzera, di cui è direttore dal 2020. Succederà a Markus Ronner come presidente di Ubs Svizzera e a Peter Derendinger come presidente di Credit Suisse (Svizzera). Ronner e Derendinger ricoprono le loro cariche rispettivamente dal 2022 e dal 2019.

Christoph Brunner, Daniel Crittin, Peter Derendinger, Claudia Dill, Gabi Huber, Barbara Lambert e Damian Vogel completeranno i Consigli di amministrazione di UBS Svizzera e Credit Suisse (Svizzera).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔