È il quarantenne Paolo Zella che ha assunto la direzione del settore dopo aver lavorato per dieci anni nel Corporate Clients di un grande istituto.
Da questo mese di settembre, Paolo Zella (40 anni) ha assunto la direzione del settore Clientela aziendale della Banca Migros per il Ticino. In precedenza, l’economista aziendale e Certified Corporate Banker – secondo gli standard Saq – ha lavorato per dieci anni nel settore Corporate Clients di una grande banca.
«Siamo lieti di aver acquisito con Paolo Zella un ticinese dinamico che dispone di una vasta esperienza e di un’ampia rete di contatti per il nostro settore Clientela aziendale», ha spiegato Bernd Geisenberger, responsabile della Clientela aziendale e membro della Direzione generale della Banca Migros.
Con circa 800’000 relazioni bancarie e un totale di bilancio pari a 46 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera e fra le prime cinque ipotecarie. Dispone di un’ampia gamma di prodotti d’investimento e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros rispetta i valori cooperativi della Migros. Conta un organico composto da più di 1'300 collaboratori, calcolati sulla base del tempo pieno, e dispone di una rete di 67 succursali sul territorio svizzero.