Spettacoli

Cinema, è morta Angela Lansbury, ‘la Signora in giallo’

L’attrice e premio Oscar britannica aveva 86 anni. La notizia del decesso è stata resa nota dalla famiglia

11 ottobre 2022
|

Si è spenta Lansbury, l‘attrice britannica, famosa per aver interpretato la celebre serie televisiva ‘Murder, She Wrote’, tradotto in italiano con ’La signora in giallo’. Aveva 96 anni. La notizia del suo decesso è stata riportata dai media americani citando la famiglia.

"I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97mo compleanno", ha affermato la famiglia in un comunicato di People.

Nata il 16 ottobre del 1925 Lansbury era scappata dall’Inghilterra durante la guerra. Talento prematuro, a soli 17 anni si dedicava già al musical, mentre a 19 era già sotto contratto con la Mgm a Hollywood. Nella sua lunga carriera è stata l’infallibile detective Jessica Fletcher de La Signora in giallo. Ma anche la temibile domestica che in Angoscia tormenta Ingrid Bergman e la sorella maggiore della giovanissima Liz Taylor nel film Gran Premio. In carriera aveva vinto pure un Oscar alla carriera nel 2014.

I funerali si terranno in forma privata nei prossimi giorni. La data non è stata comunicata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE