Musica

Jethro Tull, The Curiosity Tour passa per il Lac

La storica band guidata da Ian Anderson a Lugano il 12 marzo 2027

Jethro Tull, The Curiosity Tour passa per il Lac
28 settembre 2026
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

I Jethro Tull si esibiranno per la prima volta al Lac venerdì 12 marzo 2027 nell'ambito di The Curiosity Tour. La tournée ripercorre quasi sessant'anni di storia musicale del gruppo britannico guidato da Ian Anderson, proponendo un itinerario cronologico che va dagli esordi fino alla produzione più recente, nella consueta fusione di elementi rock, folk, blues, progressive e musica classica che caratterizza la band.

Attivi dalla fine degli anni Sessanta, i Jethro Tull hanno sviluppato uno stile personale. Dopo il debutto discografico con ‘This Was’, nel 1968, hanno pubblicato album di riferimento per il rock tra cui ‘Stand Up’, ‘Benefit’, ‘Aqualung’ e ‘Thick as a Brick’. La storia del gruppo è stata segnata da numerosi cambi di formazione, mantenendo sempre al centro la figura di Ian Anderson e una costante evoluzione stilistica.

Il tour attuale unisce i brani storici alle composizioni più recenti, tra cui quelle di ‘Curious Ruminant’. L'album, uscito a marzo 2025, contiene nove tracce e vede la partecipazione della formazione attuale insieme all'ex tastierista Andrew Giddings e al batterista James Duncan. Ian Anderson resta il nucleo del progetto come compositore, cantante e flautista, noto per aver introdotto il flauto nel contesto rock. Sul palco del Lac la band sarà completata da David Goodier al basso, John O’Hara alle tastiere, Scott Hammond alla batteria e Jack Clark alla chitarra.

I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita sul sito www.laclugano.ch a partire da giovedì primo ottobre (prelazione per i membri Lac+ mercoledì 30 settembre). Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Horang Music (www.horangmusic.com).

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali