Culture

Io l'8 ogni giorno, incontro con Francesca Coin

Venerdì 2 febbraio a Lugano alle 18.30 al Palazzo dei Congressi, presentazione e discussione intorno al libro ‘Le grandi dimissioni’ (Einaudi)

Francesca Coin
30 gennaio 2024
|

Il collettivo femminista Io l'8 ogni giorno continua il ciclo di riflessione sul lavoro (pagato e non pagato) delle donne con una serata di presentazione e discussione attorno al libro ‘Le grandi dimissioni’ (Einaudi), della sociologa Francesca Coin. Nell'incontro di venerdì 2 febbraio a Lugano alle 18.30 al Palazzo dei Congressi, Coin guiderà il pubblico in una riflessione sulle ragioni che stanno dietro le dimissioni dal lavoro, sulle condizioni di sfruttamento e ambienti professionali nocivi e tossici, le implicazioni sociali di questa scelta di vita, la dimensione di genere e la prospettiva femminista nel contesto delle ‘grandi dimissioni’. Al termine della conferenza, seguirà un momento conviviale e di discussione informale (per informazioni: info@iolotto.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE