Culture

Cento attori per i nuovi audiolibri della saga Harry Potter

I sette romanzi saranno su Audible a partire dal 2025 (per ora solo in lingua inglese)

Gli audiolibri originali di Harry Potter hanno totalizzato oltre 1,4 miliardi di ore di ascolto su Audible in tutto il mondo

Oltre cento attori daranno nuova vita ai personaggi di Harry Potter. I sette romanzi della serie scritta da J. K. Rowling e incentrata sulle avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici Ron Weasley ed Hermione Granger, studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, saranno pubblicati in una nuova versione audiolibro a partire dal 2025. Lo ha annunciato Audible (di proprietà di Amazon, ndr) in collaborazione con Pottermore Publishing.

L'iniziativa, al momento solo in lingua inglese, non ha lo scopo di sostituire la prima versione audio con le voci di Jim Dale e Stephen Fry uscita nel 1999. Si tratta di un progetto completamente nuovo con un cast di attori che darà voce ai singoli personaggi. I nomi non sono ancora stati annunciati. La narrazione sarà anche accompagnata da musiche. Il primo nuovo audiolibro sarà ‘Harry Potter e la pietra filosofale’ (1997).

Gli audiolibri originali di Harry Potter hanno totalizzato oltre 1,4 miliardi di ore di ascolto su Audible in tutto il mondo. La nuova versione segue le precedenti iniziative della piattaforma audio, in particolare per i romanzi di Charles Dickens. Sam Mendes ha infatti prodotto audiolibri di David Copperfield e Oliver Twist con le voci di Ncuti Gatwa, Helena Bonham Carter e Nicola Coughlan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔