Culture

Al Cult Amélie viaggio nelle migrazioni con Marco Zappa

Il festival estivo di Pregassona dedica una serata al tema degli spostamenti dei popoli, con il musicista ticinese e Stefano Vassere

Marco Zappa
(Ti-Press/archivio)
19 luglio 2023
|

Musica, marionette e animazioni per famiglie al Cult Amélie, festival estivo che si svolge al parco giochi in via Industria a Pregassona.

Venerdì 21 luglio ‘Il mondo delle marionette’ (dalle 20), spettacolo proposto da Gioacchino Lo Nardo.

Sabato 22 ‘Viaggio musicale nelle (e)migrazioni nello spazio e nel tempo’ (dalle 20); serata dedicata al tema della migrazione alla quale parteciperà anche Marco Zappa. Il musicista ticinese eseguirà brani dal suo repertorio così come pezzi di cantautori italiani (Francesco Guccini, Ivano Fossati e altri). Stefano Vassere in qualità di moderatore farà da contrappunto alle canzoni, con notizie sui movimenti migratori storici che hanno riguardato l’arco alpino e la Svizzera italiana in particolare; ma anche su quelli più recenti che vedono numerose persone spostarsi spesso verso terre lontane per cercare una vita migliore.

Lunedì 24 luglio (dalle 9.30) ‘Body and mind’, esercizi per il benessere psico-fisico con Romina Curcio.

Informazioni sul festival (che proseguirà tutta l'estate e si chiuderà il 27 agosto) e sull’Associazione Amélie sul sito www.associazioneamelie.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔