Luganese

Pregassona, Cult Amélie ospita il Circo Tonino

Anche questo fine settimana tanta magia e divertimento per tutti nel quartiere

La casetta di Amélie nel quartiere di Pregassona
(Associazione Amélie)
23 giugno 2023
|

Il Cult Amélie promette di portare tanta magia e divertimento per tutti nel quartiere di Pregassona. L’evento, gratuito, è in programma, domani sabato 24 giugno, alle 20, quando il Circo Tonino divertirà con sorprendenti numeri circensi e l’energia travolgente di Carota e Carotina, e con la maestria del Mago Toni. L'appuntamento è alla casetta Amélie al parco giochi di via Industria. In caso di pioggia e vento forte, l’evento sarà annullato.

Nello stesso luogo, lo scorso fine settimana, si sono vissute altre emozioni. A cominciare da venerdì 16 giugno con l’evento “Storie e Racconti”, moderato da Marco Imperadore, presidente dell’associazione Amélie. I presenti hanno potuto ascoltare le toccanti testimonianze di tre migranti, che hanno condiviso esperienze di fatica, dolore e resilienza nel corso della loro ricerca di un posto sicuro e di una vita serena. Il pubblico, composto soprattutto da giovani e bambini, è rimasto affascinato dalla forza interiore e dalla determinazione che ogni ospite ha mostrato nel perseguire i propri sogni. In seguito, la serata è stata resa ancora più speciale da una risottata preparata dal Circolo Anziani di Pregassona e offerta dall’associazione Amélie come ringraziamento alla popolazione per aver contribuito con i suoi voti alla vittoria del concorso Migros Vicinato. Sono state distribuite 120 porzioni di risotto.

Grande successo ha avuto anche il Carnevale Estivo che si è svolto sabato 17 giugno con il karaoke che ha animato la serata. Atmosfera gioiosa e spensierata si è vissuta anche domenica 18 giugno, quando sul palco si è esibito il talentuoso Mago Renato. Oltre 150 persone hanno partecipato allo spettacolo. Il Festival, alla sua seconda edizione, proseguirà fino al 27 agosto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE