al-via-cult-amelie-festival-estivo-di-cultura-creativa-e-urbana
archivio Ti-Press
Eventi gratuiti in via Industria
12.05.2022 - 16:54
Aggiornamento: 17:38

Al via Cult Amélie, festival estivo di cultura creativa e urbana

Gli eventi si terranno a Pregassona, presso la casetta Amélie al parco giochi di via Industria. Primo appuntamento domenica 15 maggio

Sono 27 gli appuntamenti gratuiti che riempiranno l’estate 2022 di Pregassona grazie alla prima edizione del Cult Amélie, il festival estivo di cultura creativa e urbana che si terrà dal 15 maggio al 3 settembre presso la Casetta Amélie al parco giochi di Via Industria.

Si inizia domenica 15 maggio, alle 14, con Egidia Bruno, attrice, regista e drammaturga italiana che interpreterà il racconto ‘Il GGG, Il Grande Gigante Gentile’ di Roald Dahl. Dal secondo appuntamento del 10 giugno sono previsti eventi ogni fine settimana fino alla chiusura del 3 settembre, di nuovo con un racconto, questa volta scritto e interpretato dallo scrittore ticinese Gionata Bernasconi. In mezzo, eventi di vario genere indirizzati davvero a tutti. Il programma completo può essere consultato sul sito www.associazioneamelie.ch. In caso di pioggia, a seconda dei casi, gli eventi si terranno presso il centro Amélie in Via Ceresio 43 a Pregassona o verranno posticipati a una data che sarà comunicata dall’organizzazione. Per il 18 giugno l’associazione sta inoltre organizzando le Olimpiadi dello Spazio giovani rivolto a bambine e bambini e ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni, con sorpresa per tutti. L’evento si svolgerà al parco di Via Industria come una sorta di piccolo torneo con postazioni di giochi vari e attività.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cult amélie festival estivo parco giochi pregassona via industria
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved