Culture

‘Dai laghi al mare’ con Laura Damiani Cabrini

Mercoledì 19 aprile al Liceo cantonale di Lugano 2, conferenza con la storica dell'arte

Mappamondo catalano, 1450 - Modena, Biblioteca Estense
16 aprile 2023
|

Per il ciclo di conferenze pubbliche del Liceo cantonale di Lugano 2 intitolato Il Mediterraneo - Volti, storie e destini di un mare "in mezzo alle terre", la storica dell'arte Laura Damiani Cabrini proporrà un intervento dal titolo ‘Dai laghi al mare: viaggi di scultori nel Rinascimento Mediterraneo’. La conferenza è in programma mercoledì 19 aprile alle 18.15.

Laura Damiani Cabrini si è laureata presso l’Università degli Studi di Bologna e ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte Medievale e Moderna presso l’Università Statale di Milano. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Storia e Critica d’Arte presso l’Università Statale di Torino. È stata inoltre borsista presso la Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi di Firenze.

Ha insegnato Storia dell’arte al Liceo di Lugano 2 e alla SUPSI. I suoi ambiti di ricerca sono l’emigrazione artistica e gli scambi tra centri artistici italiani e area prealpina (XV-XVIII secolo). Ha inoltre offerto il suo contributo alla realizzazione di esposizioni sull’argomento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE