Esposizione
02.08.2022 - 18:44

La lunga strada del rock passa da Morcote

Inaugurata domenica 31 luglio, la mostra con i memorabilia provenienti da tutto il mondo è visitabile dal 4 al 21 agosto nella sala Sergio Maspoli

la-lunga-strada-del-rock-passa-da-morcote
Un viaggio nelle note rock attraverso oltre duecento cimeli

‘The Long Road of Rock: 40 anni di memorabilia del mondo del rock’ è il titolo della mostra organizzata dai girovaghi e sognatori Claudio Mollekopf ed Eros Girardi con Rockdream e Radio Morcote International. Inaugurata la scorsa domenica (31 luglio), l’esposizione degli oltre duecento cimeli legati alla storia del rock è visitabile dal 4 al 21 agosto prossimi, nella sala Sergio Maspoli del Comune di Morcote.

Promossa e voluta fortemente dal Comune e da Radio Morcote International, nell’ambito della rassegna di eventi Summer in Morcote (visitmorcote.ch), "The Long Road of Rock", è il terzo di una lunga serie di appuntamenti dedicati al mondo e alla cultura rock. L’esposizione proietterà i visitatori in un lungo viaggio che inizia dagli anni Sessanta e si conclude con i 2000, un viaggio lungo oltre sessant’anni nel quale verranno raccontate le tappe più importanti della storia musicale.

La visita nella sala Maspoli sarà accompagnata dalle note che riverbereranno quattro jukebox originali degli anni Cinquanta, ma anche dalla scaletta che proporrà Radio Morcote International, con lo speaker Grant Benson e Daniela Moroni. L’esposizione è visitabile ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 17 alle 21.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved