FLO Panthers
5
WAS Capitals
4
fine
(1-2 : 0-2 : 4-0)
BOS Bruins
1
Detroit Red Wings
2
3. tempo
(0-0 : 0-1 : 1-1)
NJ Devils
2
SJ Sharks
5
3. tempo
(0-1 : 0-3 : 2-1)
MIN Wild
4
ARI Coyotes
1
2. tempo
(1-1 : 3-0)
NAS Predators
5
COB Jackets
0
2. tempo
(3-0 : 2-0)
STL Blues
2
TB Lightning
3
2. tempo
(0-3 : 2-0)
DAL Stars
1
CAR Hurricanes
0
1. tempo
(1-0)
LA Kings
ANA Ducks
04:30
 
il-castello-d-onore-a-milena-vukotic
Castellinaria
15.10.2021 - 14:580

Il Castello d’Onore a Milena Vukotic

Amata e apprezzata da cinema e teatro, vincitrice di un Nastro d’argento e più volte vicina al David, ha lavorato con i più grandi registi

a cura de laRegione

Nel corso della sua 34esima edizione, dal 13 al 20 novembre prossimi, Castellinaria consegnerà il Castello d’Onore a Milena Vukotic, tra le più amate e acclamate attrici del cinema e del teatro italiano. Vincitrice di un Nastro d’argento e più volte candidata al David di Donatello, Vukotic è nota per le sue interpretazioni in ‘Gran bollito’ di Mauro Bolognini, ‘Il fascino discreto della borghesia’ di Luis Buñuel, per il ruolo della moglie di Raffaello Mascetti in ‘Amici miei’ di Mario Monicelli, per il ruolo di Pina, moglie del ragionier Fantozzi nell’omonima saga di Paolo Villaggio e per il ruolo di Enrica Morelli nella serie televisiva ‘Un medico in famiglia’.

La sua filmografia conta novantacinque film, nei quali Milena Vukotic è stata diretta da registi come Ettore Scola, Mario Monicelli, Lina Wertmüller, Dino Risi, Steno, Carlo Lizzani, Federico Fellini, Carlo Verdone, Bernardo Bertolucci, Sergio Martino, Andrej Tarkovskij, Nagisa Ōhima, Walerian Borowczyk, Franco Zeffirelli e Ferzan Özpetek. Attualmente, sta recitando all’Off/Off Theatre di Roma in ‘Milena ovvero Émilie du Châtelet’, spettacolo che la vede nei panni di una delle più grandi menti del XVII secolo, donna matematica e fisica che contribuì alla divulgazione delle teorie di Leibniz e di Newton.

A Castellinaria, Milena Vukotic accompagnerà il film ‘Il demolitore di camper’ diretto da Robert Ralston e prodotto da Amka Films.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved