Spettacoli

Chiasso, Milena Vukotic è ‘A spasso con Daisy’

Domenica 20 novembre alle 17, al Cinema Teatro, con Salvatore Marino e Maximilian Nisi

Al Cinema Teatro
9 novembre 2022
|

Un’amicizia profonda nata nonostante i pregiudizi e le classi sociali. ‘A spasso con Daisy’ è la storia di un’anziana maestra in pensione che vuole apparire povera. Ricca signora ebrea, vitale e indipendente nonostante l’età, Daisy approva la decisione presa dal figlio Boolie di assumerle un autista, nel tentativo di moderare i desideri d’indipendenza della madre. Daisy non vuole in casa qualcuno che tocchi le sue cose, che la privi del gusto di guidare, che la faccia vedere in giro accompagnata da uno chauffeur come fosse una donna ricca. Per fortuna Hoke, l’autista di colore affezionato e analfabeta, è paziente e capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora e di rimanere dignitosamente in disparte. Fino a che, giorno dopo giorno, la diffidenza iniziale lascia il posto a un rapporto solo apparentemente impossibile.

È Milena Vukotic a dare vita all’anziana signora nel ‘A spasso con Daisy’ che arriva a Chiasso il prossimo 20 novembre alle 17, al Cinema Teatro. Scritto da Alfred Uhry, il testo ha vinto il Premio Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988. L’anno successivo, l’adattamento cinematografico con Morgan Freeman e Jessica Tandy si è poi aggiudicato quattro Oscar e molti altri premi. Vukotic sarà in scena con Salvatore Marino e Maximilian Nisi, nell’adattamento di Mario Scaletta, per la regia di Guglielmo Ferro (per informazioni: www.centroculturalechiasso.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE