Culture

’Tutti i colori del giallo’ nel rinnovato Lux

Con la direzione artistica di Luca Crovi, la 17esima edizione dal 22 al 29 novembre a Massagno. Il tema è l’ossessione

Una rassegna rinnovata
13 ottobre 2021
|

Torna dal 22 al 26 novembre negli spazi del rinnovato Cinema Lux di Massagno la 17esima edizione di ‘Tutti i colori del Giallo’, manifestazione rinnovata non solo nella veste grafica, ma che ha scelto per la direzione artistica Luca Crovi, uno dei più importanti critici e conoscitori del genere, che così spiega l’evoluzione del Festival: “Abbiamo pensato che ‘Tutti i colori del giallo’ potesse rinnovarsi in maniera mediatica grazie a suggestioni legate alla letteratura, alla musica, al cinema, all’illustrazione, al fumetto, alla fotografia e all’architettura. E quindi poter mostrare l’ampia gamma di possibilità espressive che ha un genere come quello della suspense”. Il tema principale di Tutti i colori del giallo 2021 sarà l’ossessione, tema affrontato in romanzi, film, nella musica e che da sempre affascina tutte le espressioni dell’arte.

Per tutta la manifestazione sarà visitabile presso gli spazi del Salone Cosmo (sottostante al Cinema Lux) la mostra ‘Elementi di Urbanistica Noir’, curata da Gianni Biondillo e Maria Luisa Montanari, e ispirata a testi sulle città del crimine di Carlo Lucarelli, Maurizio de Giovanni, Roberto Costantini, Valerio Varesi, Gianni Biondillo. In particolare a raccontare Napoli, la ‘città femmina’ di De Giovanni, sarà la voce recitante di Peppe Servillo, per gentile concessione di Emons Edizioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE