chiassoletteraria-e-in-viaggio-verso-il-pianeta-proibito
A maggio
Letteratura
19.02.2021 - 17:39
Aggiornamento : 21.02.2021 - 17:22

ChiassoLetteraria è ‘In viaggio verso il pianeta proibito’

Dal 5 al 9 maggio, nelle modalità che la pandemia permetterà, la 15esima edizione del festival internazionale di letteratura di Chiasso

‘In viaggio verso il pianeta proibito’ è il tema evocativo che segnerà, dal 5 al 9 maggio 2021, pandemia permettendo, la 15esima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura di Chiasso. Il programma della prossima edizione è pensato in ottica di una probabile ridotta capienza delle sale, e con gli incontri fruibili anche in streaming. Con piano di riserva aggiunto: se la pandemia minasse anche gli eventi di maggio, l’evento ha già una sua collocazione di riserva da mercoledì 1 domenica 5 settembre. Analogamente, l’assemblea associativa annuale, prevista di norma a marzo come primo incontro di lancio del festival, non avrà luogo per essere rimandata in autunno, a data da definirsi.

Dopo l’edizione 2019 dedicata al ‘Mondo nuovo’ e dopo quella del 2020, cancellata dall’emergenza sanitaria e che avrebbe dovuto rilevare, con sinistra anticipazione, la ‘Crepe’ del nostro contemporaneo, nel segno del ‘Pianeta proibito’ l’edizione 2021 affronta le tensioni prodotte dagli scenari attuali contrapposti al desiderio d’immaginare spazi di condivisione e libertà.

Il programma e gli ospiti saranno annunciati all’inizio di aprile. Date e luoghi e streaming si adatteranno all’evoluzione delle misure pandemiche. È ipotizzabile, visto il numero ridotto di accessi, l’introduzione di un sistema di prenotazione (info: www.chiassoletteraria.ch).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
chiassoletteraria pianeta proibito
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved