Classica

Nuovi appuntamenti Ticino Musica, online ed 'en plein air'

Mercoledì 22 luglio, talenti in streaming ma anche a Bironico. In serata, Quartetto Eos a Rovio e il trio Rizzi-Contardo-Gnocchi a Bellinzona.

Quartetto Eos, ensemble in residenza
21 luglio 2020
|

Un programma variegato quello di Ticino Musica, che annuncia i nuovi appuntamenti della sua rassegna. Mercoledì 22 luglio alle 14, online su www.ticinomusica.com/streaming, spazio a 'Compositori svizzeri si presentano', con Adam Maor, compositore israeliano laureatosi al Conservatorio di Ginevra. Il cartellone serale si apre alle 20.30 nella nuova sede della Bottega del Pianoforte a Bironico con un evento del ciclo 'Talenti ticinesi in concerto', vetrina sui più talentuosi giovani ticinesi. Ad esibirsi saranno i pianisti Maria Adele e Caterina Zampa, Marta Meszaros e Alex Cattaneo, studenti presso il Conservatorio della Svizzera italiana. 'Happy Birthday, Beethoven!' è il titolo della proposta, nel 250° anniversario della nascita del grande compositore, accanto ai quali verranno eseguite musiche di F. Chopin e C. Debussy.

Alle 21.00, nello spazio circostante la Cappella San Vigilio di Rovio, concerto en plein air del Quartetto Eos, ensemble in residence di Ticino Musica 2020 (musiche di W.A. Mozart e L.V Beethoven). Contemporaneamente, nella corte del Municipio di Bellinzona, il trio di stelle composto da Marco Rizzi (violino), Corinne Contardo (viola) e Giovanni Gnocchi (violoncello) eseguirà il Divertimento per archi K 563 di Wolfgang Amadeus Mozart, tra più grandi capolavori mai scritti per questa formazione.

(Ingresso gratuito, info@ticinomusica.com, www.ticinomusica.com)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE