Culture

Annullato anche il festival di narrazione di Arzo

"Siamo assembramento": con queste parole il comitato artistico annuncia la cancellazione dell'edizione 2020

Per le vie di Arzo (Archivio Ti-Press)
24 giugno 2020
|

“Il Festival è assembramento: vive e si nutre di relazioni, contatto e intimità”: con questa parole il comitato artistico del Festival internazionale di narrazione di Arzo annuncia lʼannullamento della 21ª edizione che avrebbe dovuto avere luogo a fine agosto.

Impossibile conciliare con le norme sanitarie la vocazione del festival, fatta dell’incontro tra artisti, spettatori e organizzatori tra le vie, i giardini, la piazza del paese e le sue corti, ha spiegato la direzione artistica composta di Claudio Fenaroli, Amanda Ostinelli e Natalia Lepori.

L’operazione, si legge infine nel comunicato stampa, risulterebbe difficilmente sostenibile anche da un punto di vista organizzativo ed economico: il rispetto delle norme di distanziamento fisico e di tracciamento imporrebbe infatti un’organizzazione eccessivamente onerosa per gli allestimenti degli spazi destinati agli spettacoli, per l’accoglienza di artisti, tecnici e personale organizzativo e per la gestione del pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE