Mendrisiotto

Arzo, la rassegna sonora del Festival con Assembra/Menti

Annullata la 21esima edizione del Festival di Narrazione, nel quartiere di Mendrisio troverà spazio la rassegna sonora curata da Sofia Perissinotto

(Archivio Ti-Press)
24 agosto 2020
|

Il Festival internazionale di narrazione di Arzo, così come conosciuto, quest'anno non si farà. Le vie del quartiere di Mendrisio, però, non rimarranno in silenzio. Questo fine settimana, infatti, andrà in scena Assembra/Menti, rassegna sonora del Festival curata da Sofia Perissinotto. 

La rassegna è composta da alcuni podcast, della durata di circa 10 minuti, che saranno diffusi attraverso la pagina Facebook, il profilo Instagram e il sito del Festival e amplificati nella piazza di Arzo, il 29 e il 30 agosto, i giorni in cui si sarebbe dovuta svolgere la ventunesima edizione. I podcast verranno trasmessi nel corso delle due giornate nel tentativo di richiamare gli orari di inizio degli spettacoli.
Nella giornata di sabato, ad aprire la rassegna (alle 11.00), sarà la Commissione artistica, con una riflessione sul Festival e le sue forme. Si continuerà con le filastrocche di Antonio Catalano (alle 14.30), la narrazione di Alberto Nicolino tra i vicoli di Ballarò (alle 16.15), un inedito sulla migrazione di Saverio La Ruina (alle 18.30) e, per finire, la fiaba di un’anima smarrita di Monica Morini (alle 21.00).
 Domenica si proseguirà con una panoramica sulla (dis)organicità del teatro di Davide Carnevali (alle 11.00), un racconto sulla casa d’infanzia di Giuliana Musso (alle 14.30), un canto alla terra di Arianna Scommegna (alle 16.15), per concludersi con il kit di pronta emergenza per la ripartenza a cura de Il Campo Innocente (18.45).
Nel corso delle due giornate, inoltre, saranno diffusi i momenti musicali di Delia Rimoldi (voce) e Claudio Gaj (pianoforte). Infine, la sera di sabato 29 agosto, sui muri della piazza del paese, verrà proiettata una selezione di foto delle edizioni passate.
Maggiori informazioni sul sito www.festivaldinarrazione.ch  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔