Mendrisiotto

Niente Càvea Festival ad Arzo. Se ne riparla nel luglio 2021

Altra rinuncia nell'estate momò a causa del Covid-19. Troppe incertezze, gli organizzatori annullano 'a malincuore'

Divertimento rinviato (Ti-Press)
28 aprile 2020
|

Oltre a Festate a Chiasso, il Mendrisiotto questa estate dovrà rinunciare a un altro festival. A inizio luglio il 'Càvea Festival & Marmart' non ci sarà. Attesa all'appuntamento della sua terza edizione nella cornice suggestiva delle cave di marmo di Arzo e a una 'due giorni' che prometteva la presenza di musicisti, teatranti e artisti di strada provenienti da varie parti del mondo, anche questa manifestazione ideata nel 2018 da un gruppo di giovani della regione ha dovuto soccombere all'emergenza sanitaria da Covid-19.

La decisione, fanno sapere i promotori in una nota, "è stata presa a malincuore negli scorsi giorni dal suo Comitato organizzativo". La scelta è stata, però ponderata. "Sebbene dalle autorità non sia ancora giunto un chiaro divieto per i grandi eventi estivi - si motiva -, l’impossibilità di garantire le misure di distanziamento sociale, l’incertezza economica che grava su molti sponsor del festival, nonché l’imprevedibilità dell’andamento dell’epidemia nei Paesi di provenienza degli artisti, rendono inevitabile l’annullamento dell’edizione prevista per quest'estate".

A questo punto gli organizzatori rinviano fedelissimi del festival e appassionati del genere al mese di luglio ma dell'anno prossimo. Come per diversi altri eventi culturali se ne riparla, quindi, nel 2021.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE